La Tenuta | Il Borro Toscana

Tenuta

Il fascino di
un luogo senza tempo

Il Borro
oggi

Rocca inespugnabile nel XII secolo, nella metà degli anni ‘50 diviene proprietà del Duca Amedeo di Savoia-Aosta, che nel 1993 ne cede la proprietà a Ferruccio Ferragamo, promotore di un maestoso intervento di ripristino e restauro della tenuta, che riporta Il Borro ai fasti originari. Il Borro, immerso tra le colline toscane, è oggi un’azienda agricola e vitivinicola biologica, dedita all’ospitalità e ad una ristorazione farm-to-table.
scopri

Nel cuore della Valdarno

Il Borro si estende su di una superficie di 1100 ettari biologici tra le alture del paesaggio toscano, nel cuore del Valdarno Di Sopra: un ampio bacino naturale segnato dal passaggio dell’omonimo fiume e delimitato dalla dorsale appenninica del Pratomagno.

Un’esperienza unica

Il Borro è la cornice ideale per rigenerarsi, trascorrere soggiorni sereni nella quiete e nel verde della campagna toscana. Una vera oasi di pace, per vivere un’esperienza di vacanza rilassante ed intima, a stretto contatto con la natura, passeggiando nei vigneti circostanti, nei boschi o nel Borgo, lontani dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
scopri

La vita
nel borgo

Soggiornare ad Il Borro è immergersi nella Toscana più autentica, dove strutture di accoglienza esclusive si integrano alla vita di un’azienda agricola d’avanguardia, che fa dell’ecosostenibilità la sua
filosofia. Dai wine tours alle cooking classes, dalle passeggiate a cavallo al golf, dai laboratori artigianali ai trattamenti di alta gamma della Spa: innumerevoli percorsi unici pensati per far vivere agli ospiti l’autenticità della Toscana.
scopri

Prenota ora
il tuo soggiorno

Ad Il Borro ogni ospite può scegliere tra diverse soluzioni: l’esclusiva Dimora Storica, la caratteristica Villa Mulino immersa nel bosco, la romantica Villa Casetta tra i vigneti di Merlot ed infine le eleganti e raffinate suites all’interno del borgo medievale o nelle “Aie del Borro”. Per soggiorni più riservati, l’ideale sono I Borrigiani con la formula agrituristica, o le Ville di Viesca nella campagna fiorentina.
Scopri