Accoglienza | Il Borro Toscana

Accoglienza

Eleganza senza tempo,
eredità e stile

II Borro – Relais & Châteaux

Dal 2012 Il Borro entra nel circuito Relais & Châteaux con cinque Ville e 38 eleganti e raffinate suites dislocate nel borgo medievale. Un’accoglienza unica al mondo, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. L’esclusiva Dimora Storica domina con eleganza l’intero borgo. Villa Casetta, dallo stile contemporaneo, è immersa nei vigneti di Merlot. Le 20 nuove suite “Aie del Borro”, accolgono fino a 146 ospiti

Il Borro

Viesca

Nella campagna fiorentina, a pochi chilometri dalle dolci colline del Chianti, si erge Viesca, originale tenuta risalente al periodo rinascimentale e acquistata negli anni ‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo. Un’oasi di bellezza e serenità in cui trascorrere soggiorni all’insegna del relax e del benessere, immersi nel verde di una natura incontaminata. Privacy, riservatezza e tranquillità contraddistinguono l’atmosfera di questo luogo unico dove eleganza senza tempo si coniuga al comfort di suite e Ville.

L’offerta di Viesca Toscana, comprende: la Villa padronale del XVI secolo e 7 raffinate Ville, oltre a 17 eleganti suites situate nel Borgo di Pian Rinaldi e nel Roseto, al centro della Tenuta. Un’ampia scelta di itinerari eno-gastronomici e culturali, yoga e percorsi naturalistici permettono agli ospiti di vivere a pieno il loro soggiorno.

Viesca

I Borrigiani – Case Coloniche

All’interno della Tenuta è situato un podere costituito da 3 case coloniche, i Borrigiani, tornate al loro splendore originario come struttura ricettiva agrituristica unica nel suo genere. Soggiornare a I Borrigiani significa vivere un’esperienza di vacanza diversa, fatta di riposo nel verde, di attività sportive e attività all’aperto, che si legano alla campagna e alle sue stagioni.

I Borrigiani

Benessere

La filosofia di benessere della Tenuta si ritrova nei molteplici trattamenti offerti da Spa La Corte. Un esclusivo spazio dedicato alla bellezza e all’armonia del corpo, pensato per regalare all’ospite piacevoli momenti rigeneranti attraverso trattamenti, massaggi e percorsi sensoriali. Spa La Corte offre trattamenti viso e corpo con esclusivi prodotti della linea Kanebo Sensai e Pevonia.

A disposizione degli ospiti un’area fitness e la piscina esterna, dalla vista mozzafiato sulle alture delle colline e sul borgo medioevale.

scopri

Attività esclusive

Il Borro propone un’articolata offerta di attività per rendere davvero unico il soggiorno. Dall’immersione nella tradizione delle attività artigianali del borgo, alle cooking class e ai wine tour, al contatto con la natura da scoprire attraverso itinerari in bicicletta o a cavallo, allenamenti di tennis, golf e calcio circondati dalla magia degli uliveti e dei vigneti.
Experiences

Wine Experiences

Per gli amanti del vino imperdibili le degustazioni delle pregiate etichette de Il Borro, i percorsi all’interno della Galleria Vino&Arte, gli itinerari in vigna, le visite nella storica cantina. Itinerari tailor made per intraprendere un percorso enologico e culturale, nel cuore della produzione vinicola.
Degustazioni

Alla scoperta
dei sapori autentici

La cucina del Il Borro Toscana, sotto la direzione dell’Executive Chef Andrea Campani, offre un’esperienza culinaria che affonda le sue radici nella tradizione toscana, esaltandone la cultura enogastronomica. Imprescindibile l’utilizzo esclusivo di materie prime toscane, provenienti da piccoli produttori locali, che condividono gli stessi principi etici e sostenibili dell’azienda. Sono due i ristoranti all’interno della tenuta: l’Osteria del Borro ed Il Borro Tuscan Bistro, che garantiscono un’esperienza enogastronomica inconfondibile, tra antichi sapori e nuove sperimentazioni.
Scopri

Esplorare e prenotare
sul sito di booking

Ad Il Borro ogni ospite può scegliere tra diverse soluzioni: l’esclusiva Dimora Storica, la caratteristica Villa Mulino immersa nel bosco, la romantica Villa Casetta tra i vigneti di Merlot ed infine le eleganti e raffinate suites all’interno del borgo medievale o nelle “Aie del Borro”. Per soggiorni più riservati, l’ideale sono I Borrigiani con la formula agrituristica, o le Ville di Viesca nella campagna fiorentina.
scopri