Vivere Il Borro | Il Borro Toscana

Vivere Il Borro

Vivere Il Borro
Cultura e tradizione

Le Botteghe

All’interno della Bottega è possibile acquistare i vini de Il Borro, l’olio extra vergine d’oliva, il miele biologico e tutti i prodotti della tenuta, oltre ad accessori e profumi selezionati ogni stagione per gli ospiti.

Il Borro Concept

Il Borro Concept, è un piccolo spazio dove l’ospite può lasciarsi tentare da accessori, oggetti di design, capi di abbigliamento selezionati, frutto di un’accurata ricerca stilistica di Vivia Ferragamo, figlia di Ferruccio. Selezione guidata da principi etici e sostenibili, da eleganza e artigianalità, filosofia permeante della Tenuta stessa.

Gli Artigiani del Borro

Le botteghe che animano l’antico borgo medievale aprono le porte agli ospiti che hanno il privilegio di vedere all’opera gli artigiani locali, impegnati nella realizzazione di manifatture di pregio. Tra questi il Calzolaio, l’Orefice, la Decoratrice e la Ricamatrice.

Wine
Experiences

Un vero e proprio viaggio enologico-artistico, ripercorrendo la passione e la storia della famiglia Ferragamo attraverso la degustazione dei vini biologici della tenuta e immersi nel cuore pulsante della magia della vinificazione. Dalle Cantine de Il Borro s’intraprende un percorso nel cuore della tradizione vinicola toscana, un viaggio per vivere e comprendere l’“arte” del bere bene che qui ha radici secolari.
scopri

Esplorare e prenotare
sul sito di booking

Ad Il Borro ogni ospite può scegliere tra diverse soluzioni: l’esclusiva Dimora Storica, la caratteristica Villa Mulino immersa nel bosco, la romantica Villa Casetta tra i vigneti di Merlot ed infine le eleganti e raffinate suites all’interno del borgo medievale o nelle “Aie del Borro”. Per soggiorni più riservati, l’ideale sono I Borrigiani con la formula agrituristica, o le Ville di Viesca nella campagna fiorentina.
Prenota