Scopri | Il Borro Toscana

Scopri

Scoprire Il Borro

"Il Borro, una località senza tempo"
Ferruccio Ferragamo

Una tradizione da preservare

Il restauro dell’antico borgo medievale è stato animato dal desiderio di ridare vita a questo luogo, oggi un continuum perfetto tra passato, presente e futuro. Un luogo dalle mille anime che tramanda le sue tradizioni e la sua storia, seguendo principi etici, come l’impiego di maestranze locali e rispettando l’ambiente, sostenendo sempre scelte eco-sostenibili.

Il Borro oggi

L’azienda agricola de Il Borro si integra perfettamente ad un’ospitalità di alto livello che propone soggiorni esclusivi per vivere l’esperienza della Toscana più vera. Per permanenze di medio e lungo termine l’ideale è soggiornare in una delle ville a scelta tra la Dimora Storica che può ospitare fino a 20 persone, Villa Casetta tra i vigneti di Merlot, Villa Mulino immersa in un bosco di lecci e querce. Per soggiorni brevi le suites all’interno del Borgo medievale o delle “Aie del Borro” che offrono il massimo benessere.

Soggiornare a il Borro

Il Borro offre la possibilità di vivere un’esperienza in grado di conciliare il benessere e il relax alla scoperta della natura e dell’artigianato locale. A disposizione degli ospiti la Spa, due campi da tennis, il campo da golf, il campo da calcio, una struttura per il calesthenics, la Galleria Vino & Arte e una cantina secolare. Il soggiorno è allietato da uan cucina che esalta la cultura enogastronomica toscana, declinata attraverso l’Osteria del Borro e Il Borro Tuscan Bistro.

Sostenibilità

Permane l’anima agricola de Il Borro, che si traduce in rispetto per questa terra e i suoi frutti. Qui, 1.100 ettari sono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, per la produzione di vini di alta qualità, olio extravergine di oliva, miele e ortaggi di stagione. Prodotti che ritroviamo nella proposta gastronomica della Tenuta in linea con la filosfia agrituristica. Infine, grazie all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, Il Borro è una realtà con impatto negativo di emissione di Co2.
Scopri

La cantina
de Il Borro

L’area dove sorge Il Borro, Valdarno di Sopra, è stata designata fin dal 1300, come un’area ottimale per la coltivazione dei vitigni. Così, fin dagli inizi, Ferruccio Ferragamo con il figlio Salvatore, ha riportato in vita questa attività. Dopo decenni di ricerca, studio e sperimentazione, la cantina de Il Borro presenta 12 pregiate etichette, di cui 10 biologiche.
scopri

Esperienza gourmet
dall’orto alla tavola

I ristoranti de Il Borro, aperti anche agli ospiti esterni, declinano in una raffinata offerta gastronomica differenti offerte di ristorazione: l’Osteria del Borro e Il Borro Tuscan Bistro. Tutti i locali sono sotto la regia dell’Executive Chef Andrea Campani.
scopri

Prenota ora
il tuo soggiorno

Ad Il Borro ogni ospite può scegliere tra diverse soluzioni: l’esclusiva Dimora Storica, la caratteristica Villa Mulino immersa nel bosco, la romantica Villa Casetta tra i vigneti di Merlot ed infine le eleganti e raffinate suites all’interno del borgo medievale o nelle “Aie del Borro”. Per soggiorni più riservati, l’ideale sono I Borrigiani con la formula agrituristica, o le Ville di Viesca nella campagna fiorentina.
Prenota